Video. Perché Benedetto non è il Papa

Chi afferma — o spera — che il papa sia ancora Benedetto XVI per vari motivi, purtroppo si sbaglia. La rinuncia di Benedetto XVI è stata libera e manifestata liberamente. L’elezione di Francesco (nonostante alcune irregolarità) è stata riconosciuta pubblicamente dal suo predecessore ed è stata accettata da tutta la Chiesa. Il Papa è Francesco e lo dobbiamo sopportare.

Teologi, canonisti e apologeti (insospettabili, cioè non certamente filo-bergogliosi) più esperti di noi lo hanno spiegato. Per esempio: Roberto de Mattei; P. Giovanni Scalese; D. Alfredo Morselli; Walter card. Brandmuller.

Un pensiero riguardo “Video. Perché Benedetto non è il Papa

  1. Mi dispiace contraddirla, ma il vero Papa è Benedetto XVI, in quanto Bergoglio è satolm nominatoi in maniera forzosa ed anticipata rispetto al conclave è fatto votare in quel contesto dalla ormnai arcinoita mafia di San Gallo. In questo, e lei lo dovrebbe sapere bene, c’è una video intervista al Cardinale Dannels, c’è un suo libro autobiografico che scrive esattamente quello che è accaduto oltre alle altre prove testimoniali di altri cardinali, che ovviamente se ne stanno zitti.
    Ai sensi del Codice di Diritto Canonico (mi sembra canone 332 e seguenti) e in base alla Universi Dominici Grecis di G.P.II il cardinale eletto e quanti hanno partecipato alla sua elezione forzosa sono scomunicati latae sententie. Bergoglio non è il papa, che viva Dio rimane Benedetto XVI.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...