
Non possiamo nascondere che il documentario della Disney intitolato Amen. Francisco responde ci ha scandalizzati. Ricordiamo che, comunque sia, tutte le affermazioni di un Pontefice espresse in interviste ed incontri privati, non costituiscono il “magistero della Chiesa”, per tanto non sono vincolanti per un cattolico! Tuttavia è preoccupante il quadro che ne esce… Abbiamo assistito […]

Proponiamo in una nostra traduzione l’editoriale pubblicato oggi dal giornalista Andrea Gagliarducci nel suo blog Monday Vatican. Il vaticanista denuncia il fatto che con questo pontificato abbia preso il sopravvento la cancel culture — ovvero la cancellazione della cultura tradizionale — anche nella Chiesa, nonostante i pontificati di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI fossero […]

VIAGGIO APOSTOLICO DI SUA SANTITÀ FRANCESCOin UNGHERIA(28 – 30 aprile 2023) CONFERENZA STAMPA DEL SANTO PADREDURANTE IL VOLO DI RITORNO Volo PapaleDomenica, 30 aprile 2023

«È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo attraverso il quale avvengono tali scandali» Quanto segue è “cronicas” ecclesiale e non prettamente papale, un “editoriale” per quanto è accaduto il 18 aprile scorso niente meno che nella Basilica romana e pontificia che è la sede del primato petrino, san Giovanni in Laterano dove, infatti, il […]

Riprendiamo i nostri editoriali cercando ancora una volta di capire la mens, il pensiero, dell’uomo Jorge Mario Bergoglio, gesuita progressista, o forse sarebbe meglio dire modernista, poiché tale è rimasto diventando papa Francesco.
Da parte mia, non sono con Salvini, al quale non ha senso chiedere di essere coerente, su princìpi ai quali ha GIA’ dimostrato di non credere.
Ho visto qui a Firenze e Toscana, che giustamente dal suo punto di vista la Lega non vuole collaborazioni col Popolo della Famiglia (PdF), col quale non vuol fare nessun accordo per provare a battere la sinistra, benché questo non sia facile, e farebbe comodo anche l’un per cento del PdF, e la Lega fa questo perché solo il PdF gli scopre gli altarini.
Succede infatti che politicamente solo il PdF segnala coerentemente cosa ha fatto la Lega, con FI e FdI in Regione Lombardia, dove queste forze sono al potere, e vediamolo narrato anche da una fonte terza rispetto al PdF, la NBQ, qui:
http://www.lanuovabq.it/it/lombardia-dopo-formigoni-passa-lagenda-contro-la-vita
Ovvero, si dimostra la Lega della prostituzione statalizzata e della cannabis sdoganata “a uso terapeutico”, la Lega che fa da relatore alla legge sull’eutanasia, la Lega della contraccezione gratuita agli under 24 in Lombardia, la Lega che promuove la kill pill Ru-486 a casa, la Lega che cambia la legge sul seppellimento dei bambini abortiti e li trasforma in rifiuti ospedalieri ma fa seppellire al cimitero cani e gatti. La Lega che ha lasciato che la triptorelina diventasse farmaco liberamente prescrivibile e pure gratuito, la Lega che farebbe passare i patti prematrimoniali promossi dai 5S.
E, ciliegina sulla torta, qui
http://www.lacrocequotidiano.it/articolo/2019/02/14/politica/le-leggi-formano-ol-costume
si vede che leghista è anche il senatore Giancarlo Rufa che il 7 febbraio 2019, giusto la settimana prima di San Valentino, ha depositato a nome del partito la proposta di legge per la liberalizzazione della prostituzione e la riapertura delle case chiuse. Rufa però non si prende tutti i meriti: “La ripresentiamo per l’ennesima volta”. Vero, nella scorsa legislatura era stato il leghista Bitonci a presentarla e c’è una proposta di legge analoga che attende di essere calendarizzata alla Camera. Già calendarizzata invece, dettagliando quel che si diceva prima, la proposta di legge sull’eutanasia, relatore il leghista Roberto Turri, l’iter è partito dalle commissioni Giustizia e Affari Sociali della Camera.
La Lega che, si legge qui
https://www.popolodellafamiglia.lazio.it/archivio/articolo/il-popolo-della-famiglia-non-va-a-verona.html
in legge di bilancio 2019 non ha messo un euro per la famiglia o per una lotta seria alla denatalità. Ad oggi, zero provvedimenti di legge per la famiglia, anche se il cdx ha tutte le leve del potere in mano, anzi – nei fatti e non a discorsi – la Lega, la famiglia la asfalta.
E questa non è una mia opinione, ma sono fatti. Coerenti, peraltro, all’essenza pagana e cripto-longobarda della Lega, di quando il Bossi andava a prendere l’ampolla dell'”acqua sacra”alle sorgenti del “Dio Po”, per poi fecondarvi, dopo un viaggio trionfale lungo il dio-fiume, la laguna di Venezia.
Invece col “Popolo della Famiglia”, questi rischi non si corrono: siamo tutti, ma proprio tutti, pro vita e famiglia, fin dal nome del movimento e nel suo programma:
http://www.lacrocequotidiano.it/articolo/2019/04/19/politica/un-programma-per-ridare-un-cuore-alleuropa
diversamente, militeremmo in un altro partito… ;-)))))
"Mi piace""Mi piace"