I vescovi italiani e tedeschi, degni successori dell’apostolo Giuda Iscariota

Come Cristo fu tradito e venduto da uno dei suoi apostoli, così la Chiesa sarà tradita e venduta proprio da coloro che per primi dovrebbero difenderla e amarla: i vescovi.

È guerra contro la famiglia, vescovi non reclutati — Quella di Verona si sta delineando come una guerra per distruggere la famiglia. Eppure i vescovi non si rendono conto che una guerra è stata dichiarata. S. Giovanni Paolo II disse che “attorno alla famiglia e alla vita si svolge oggi la lotta fondamentale della dignità dell’uomo”. E quando c’è una lotta bisogna combattere non auspicare buonismo (Andrea Zambrano, La Nuova BQ, 23-03-2019).

«Vado a messa dai frati per scappare dalle sciocchezze del cardinale Bassetti» — Il capo della CEI finge di cercare una sintesi impossibile tra Sodoma e Gerusalemme, tra aborto e parto. Il suo messaggio è anti-evangelico (Camillo Langone, Il Foglio, 23-03-2019).

Udine, il vescovo caccia la scuola di Dottrina sociale dell’Osservatoro del card. Van Thuan — A Udine si è mostrato, in tutta la sua arroganza, il peggior clericalismo delle attuali Gerarchie! La Scuola di Dottrina sociale del Friuli Venezia Giulia è stata sospesa perché… il vescovo di Udine non la vuole (Chiesa e post-concilio, 23-03-2019).

Sacerdozio femminile, i vescovi tedeschi pretendono l’impossibile — La deriva della Chiesa tedesca verso forme di “aggiornamento” protestante, contro quello che afferma il Magistero della Chiesa e il Pontefice continua imperterrita. Dopo la decisione dei vescovi, nell’assemblea di primavera, di aprire un “percorso sinodale” sulla morale sessuale, adesso si apre il “dibattito” sull’ordinazione femminile. (Marco Tosatti, La Nuova BQ, 23-03-2019)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...