
È giunto anche per noi un periodo di riposo — e di preghiera — per affrontare con maggiore lena le luci e le ombre di questo pontificato. Le pubblicazioni riprenderanno dopo la solennità di Nostra Signora Assunta in Cielo in anima e corpo. Approfittiamo dell’occasione per augurare a tutti voi una buona e santa solennità […]

Il 31 luglio la Chiesa cattolica ricorda Sant’Ignazio di Loyola, sacerdote e fondatore della Compagnia di Gesù, l’Ordine a cui appartiene dal 1958 papa Francesco. I gesuiti hanno un grandissimo attaccamento alla loro Compagnia. Ma sono rimasti fedeli al loro Sanctus Pater noster, cioè la Fondatore?

E’ accaduto a Napoli mentre si stava girando uno spot… poco ortodosso.Mentre per tutti era un fatto del tutto “normale”, questa suora anziana ha riportato il mondo circostante alla realtà di un atto contro natura: “Che fate, che fate”!? ha detto alle due ragazze con un modo delicato, materno, amorevole, come cercando di far rinsavire […]

Appena ci è giunta la notizia della morte di Eugenio Scalfari, abbiamo sperato — e pregato — che, prima di chiudere definitivamente gli occhi, non abbia seguito la raccomandazione dell’amico papa Francesco di non convertirsi e che abbia chiesto perdono a Dio dei suoi peccati.

Con la Desiderio desideravi papa Francesco ha esposto il suo progetto di “riforma” che vuole imporre, frettolosamente, alla Chiesa di cui è temporaneo vicario e non “il Signore“. Ma come è possibile che un papa pretenda che il suo pensiero diventi magistero? Ciò è possibile perché Paolo VI, il vero modello papale di Francesco, depose […]
“……. Ma ci si augurava e ci si aspettava, che da Staino potesse giungere un leggero e nascosto “timor di Dio“, se non altro pel rispetto della Fede altrui. …”
MA QUANDO MAI???
Quel sulfureo di Staino è stato ingaggiato PROPRIO PERCHE’ è Staino.
Un nome, una garanzia. Di blasfemia.
Questo comunque era un disastro annunciato.
Che altra evoluzione avrebbe potuto avere questo giornale (ormai un foglio o fogliaccio di partito) in mano a una CEI a trazione ultrabergogliana?
E chissà cosa provano Gualtiero Bassetti e Nunzio Galantino quando si inginocchiano – sempre ammesso che lo facciano – davanti a Nostro Signore… Nessun rimorso per l’ipocrisia?
"Mi piace""Mi piace"