Francesco e gli anti-cattolici radicali

Bergoglio, la Bonino e Pannella: una strana sintonia…

Venerdì 27 gennaio 2017 — “Sono due anni che chiedo un appuntamento, ma non sono dalla parte giusta: neppure una risposta. neppure un NO”. Così mi rivela un vescovo italiano, e non c’è da stupirsi. 4 cardinali pongono alcune domande, e non ottengono né la risposta, né una telefonata, né un incontro.

13658891_138253553271453_1716435263_nAnzi, all’ultimo Concistoro, dopo aver nominato cardinali personaggi che sotto Benedetto XVI era stati considerati, in diversi casi, eterodossi, Francesco ha evitato di incontrare i fratelli cardinali, per non avere un confronto. Eppure il pontificato era cominciato all’insegna del telefono: telefonate a destra e a manca; in particolare, però, è giusto dirlo, a manca.

Tra i privilegiati, Marco Pannella, che nonostante le sue battaglie pro divorzio, aborto, droga libera ecc., piaceva molto a Francesco, per la sua battaglia sull’amnistia e l’indulto. Sì perché l’amnistia era un chiodo fisso di Pannella, ed ha trovato entusiasta anche Francesco, sin dalla prima ora.

Pannella e Francesco hanno infatti un faro comune: la distruzione dell’idea stessa di Verità e Giustizia. Asserire che i criminali non sono criminali, e che per questo vanno liberati, a prescindere, unisce Francesco e Pannella nella negazione del concetto di “peccato”.

Ma torniamo al telefono: Pannella e Bonino hanno avuto un rapporto privilegiato, con Francesco, senza mai rinnegare nulla delle loro battaglie. Anzi Emma Bonino, che praticò migliaia di aborti clandestini con le sue mani, prosegue nel sostenere eutanasia e matrimonio gay.

Alle telefonate, si sono aggiunti i regali, gli incontri, e le dichiarazioni di sostegno pubblico, a Emma Bonino, “grande dell’Italia di oggi“!

Ecco, senza andare oltre, piacerebbe sapere perché tanta tenerezza, affetto, telefonate con alcuni, e tanta durezza con preti, cardinali, laici che sono sempre stati fedeli alla Chiesa; perché attacchi continui ad alcuni politici, e non una parola sulle politiche abortiste e sulle guerre di Obama e Clinton…

Sono dubia che hanno in tanti, in Italia, ed anche oltre Oceano.

(fonte: libertaepersona.org)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...