INTELLIGONEWS: Leaks sulla Chiesa, Gotti Tedeschi: “Fu Kasper a parlare di rivoluzione”

Ettore Gotti Tedeschi, ex presidente dello IOR, commenta i documenti dei collaborati della Clinton in cui si progetta come “rivoluzionare” il cattolicesimo.

(18-10-2016)

In merito alle ultime rivelazioni di Wikileaks sul mondo cattolico abbiamo già scritto. «Secondo qualche scambio di mail emerso da Wikileaks, e rilanciato da vari media alcune importanti figure del mondo democratico statunitense operano da tempo per “rivoluzionare” la Chiesa Cattolica. E non si tratterebbe di un’operazione per far aumentare l’odio verso la Chiesa da parte di chi già non la può soffrire, ma si tratterebbe a tutti gli effetti della più classica operazione “cavallo di Troia”». Quanto può essere vero? Abbiamo intervistato il noto economista e già presidente dello Ior, Ettore Gotti Tedeschi, per sapere cosa ne pensa.

Nel febbraio 2012 Sandy Newman, presidente e fondatore di Voices of progress, un gruppo di pressione che si occupa di cambiamenti climatici, migrazione e altro, inviava una mail a John Podestà, oggi capo della campagna elettorale di Hillary Clinton per le presidenziali (dal 1998 al 2001 era capo di gabinetto del marito, il Presidente Bill Clinton) chiedeva al ben introdotto Podestà come “piantare i semi di una rivoluzione” nella Chiesa Cattolica. Il punto su cui far leva in questo caso era indicato nella contraccezione, ma l’obiettivo era molto più a largo raggio. È credibile questo scenario?

card-kasper_papa-francesco«La contraccezione è un simbolo della cultura neomalthusiana orientata a produrre la decrescita della popolazione. Questa decrescita viene considerata indispensabile per ridimensionare gli equilibri climatici e proteggere l’ambiente, ridimensionando il numero di esseri umani viventi “cancro della natura”. L’unica istituzione che fino a ieri si opponeva a questi progetti, in modo organizzato a livello globale, era la Chiesa cattolica apostolica romana. Riferendomi alla frase “piantare i semi di una rivoluzione”, se ricordo bene fu il cardinal Kasper a parlare di una “rivoluzione” prossima nella Chiesa… Il termine “rivoluzione” forse spiega bene ciò che si vuole fare, significa infatti “rivoltare”. Andare oltre in questa considerazione presuppone la conoscenza di cosa sia la gnosi e perché pretende la protezione della terra, il cui peggior nemico è l’uomo. Ergo, lo scenario americano descritto, su questi presupposti, è credibile».

Per Newman, si legge nel leaks, c’è “la necessità di una primavera cattolica, in cui i cattolici stessi domandino la fine di una dittatura medioevale e l’inizio di una democrazia e rispetto per la parità di genere [gender equality] nella Chiesa Cattolica”. L’obiettivo è chiaro: rivoluzionare la Chiesa dall’interno, una pensata non proprio originale, giusto?

«Sì, ma la “rivoluzione nella Chiesa” avviene all’interno della stessa, grazie al progressismo teologico. E questo si instaura e prende progressivamente più potere all’interno della Chiesa dopo il Concilio Vaticano II, grazie anche alle idee di teologi alla Karl Rahner (anche maestro di Kasper). La cui formazione teologico-dottrinale risente dell’influsso esistenzialista di Heiddegger, Hegel, Kant, Cartesio…».

A che punto siamo arrivati, le chiedo cioè se c’è già stata o c’è oggi un’infiltrazione di questo genere?

«A questa domanda potrebbe rispondere, in modo convincente, esclusivamente Joseph Ratzinger, Benedetto XVI, il Papa emerito».

(fonte: intelligonews.it)

Annunci

One thought on “INTELLIGONEWS: Leaks sulla Chiesa, Gotti Tedeschi: “Fu Kasper a parlare di rivoluzione”

  1. E. Gotti Tedeschi: «A questa domanda potrebbe rispondere, IN MODO CONVINCENTE, esclusivamente Joseph Ratzinger, Benedetto XVI, il Papa emerito».

    L’appello-messaggio del dottor Gotti Tedeschi a Papa Benedetto XVI sta tutto in quell’inciso (da me evidenziato in maiuscolo).

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...